Carlo Pavesio (in foto) e Carlo Peyron, partner dello studio Pavesio e Associati, an independent firm in association with Allen & Overy, hanno assistito Basic Italia nell’accordo per la sponsorizzazione tecnica delle squadre dell’A.S. Roma, formalizzato oggi attraverso la firma del contratto.
Le controparti, A.S. Roma e Soccer Sas di Brand Management, sono state assistite da Gianroberto de Giovanni, partner corporate dell’ufficio romano di Lovells, assieme all’associate Maria Cristina Ruberti.
Il contratto è di durata triennale, con effetti a decorrere dalla corrente stagione sportiva. A Basic Italia è stata concessa la qualifica di Fornitore Tecnico e Fornitore Ufficiale dell’A.S. Roma e la licenza per la produzione e la commercializzazione di alcuni prodotti di merchandising, sia quelli a marchio A.S. Roma e non. A fronte dei diritti concessi, Basic Italia pagherà un corrispettivo complessivo di 4,5 milioni di euro, per la stagione sportiva 2007/2008, di 4,9 milioni per quella del 2008/2009 e, infine, di 5 milioni di euro, per la stagione 2009/2010. I controvalori sono garantiti da fideiussione bancaria da rilasciarsi ad A.S. Roma, oltre a royalties sul fatturato realizzato con prodotti a marchio A.S. Roma.
TAGS
Allen & Overy, Hogan Lovells, Pavesio CarloPavesio, Gianrobertode Giovanni, Maria CristinaRuberti, CarloPeyron AS Roma, Brand Management, Soccer, BasicItalia