Dopo le numerose operazioni di Energy messe a segno nel 2010 (si vedano i link a piè di pagina) Pavia e Ansaldo decide di sviluppare la practice con l’ingresso, nella sede di Milano, di un nuovo team composto da cinque professionisti, con particolare specializzazione nel settore del Project finance e delle energie rinnovabili.
Responsabile del team è Michele Cicchetti (nella foto), che fa il suo ingresso nello studio come partner, lasciando Carnelutti dove da due anni era counsel dopo le esperienze in Clifford Chance, prima, e White & Case, poi. «Ho deciso di fare questo cambiamento», spiega Cicchetti a TopLegal, «accettando l’offerta di Pavia e Ansaldo di sviluppare un progetto professionale incentrato su me, nel quale c'è la possibilità anche per i senior associate del mio team di crescere e raggiungere posizioni di maggiore responsabilità». L'avvocato è specializzato in diritto bancario, finanziario e in operazioni di Project finance.
Con lui sono entrati in Pavia e Ansaldo, Luca Cuomo, come senior associate, con esperienza nel settore della contrattualistica e del diritto societario, e i collaboratori Stefano Motta ed Eleonora Degli Abbati.
A far parte del nuovo team anche Guglielmo Fabbricatore, come senior associate, che si occupa prevalentemente di tematiche regolamentari e amministrative collegate a operazioni nel settore delle energie rinnovabili e provieniente da KStudio Associato.
Il nuovo team punta a offrire una consulenza completa: «Ci occuperemo di Project finance, curando anche l'assistenza ai clienti nel bancario, finanziario e societario», precisa Cicchetti, «l'obiettivo che ci siamo posti è quello di sviluppare i clienti esistenti nel nostro portafoglio che comprende aziende operanti nell'Energy, istituti finanziari, società e di valorizzare la nostra professionalità nell’ambito dello studio».
Il nuovo team opererà a stretto contatto con il dipartimento di Energy, guidato da Carlo Del Conte. «Collaboreremo con il dipartimento di energia e con quello di diritto societario, ai quali ci appoggeremo, in particolare, per gli aspetti Regulatory e amministrativi; da parte nostra potremo fornire un valido supporto in particolare nel settore Banking», conclude il nuovo socio.
Con l’ingresso di Michele Cicchetti sale a 33 il numero di partner di Pavia e Ansaldo, che comprende circa 150 collaboratori.
TAGS
Clifford Chance, Pavia e Ansaldo, KStudio Associato, White & Case CarloDel Conte, MicheleCicchetti, StefanoMotta, EleonoraDegli Abbati, LucaCuomo, GuglielmoFabbricatore