A partire da gennaio 2025 Achille Caliò Marincola si è unito alla squadra di Pavia e Ansaldo in qualità di partner.
Il professionista, che andrà a rafforzare il dipartimento corporate dello studio dalla sede di Milano, lascia Legance, dove ha esercitato nel ruolo di counsel.
Con l'ingresso di Caliò Marincola i professionisti di Pavia e Ansaldo diventano 136, di cui 40 soci. Stefano Bianchi e Marco Giustiniani sono i managing partner. Raggiunto da TopLegal lo studio non ha specificato se Caliò parteciperà all'equity.
Professionista esperto nella consulenza in operazioni di M&A, ristrutturazioni aziendali e diritto societario, Achille Caliò Marincola assiste società nazionali e internazionali, fondi di private equity, start-up e imprenditori su transazioni in diversi settori industriali e dei servizi compresi IT, data center, industria manufatturiera, rinnovabili, monetica, oil & gas, agro-alimentare.
Inoltre, il professionista affianca società internazionali in materia di sostenibilità nonché di business e diritti umani ed è co-fondatore e componente di un network europeo di professionisti e accademici attivi nella consulenza e assistenza in materia di Corporate sustainability due diligence directive (Csddd), impegnato, tra gli altri, nella redazione di un set di clausole standard per allineare i contratti delle catene di fornitura internazionale alla Csddd.
Caliò Marincola ha debuttato in Baker & McKenzie, per cui ha collaborato per tre anni come junior associate. Dopo una breve parentesi in Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli e passato in Cleary Gottlieb, dove è rimasto per otto anni. Nel 2019 è entrato in Legance come counsel.
Ricordiamo che a dicembre 2024 Giorgio Fabio Colombo è entrato in Pavia e Ansaldo in qualità di of counsel, rafforzando il desk Giappone, guidato dal partner Adriano Villa, unendosi al dipartimento di contenzioso e arbitrati, presso le sedi di Milano e Tokyo.
TAGS
Pavia e Ansaldo, Legance, Baker McKenzie, Gianni & Origoni, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton