Pavia e Ansaldo ha assistito la società di diritto russo Eplc, Economy, Policy and Law Research Centre, con sede a Mosca, nell’arbitrato internazionale promosso innanzi al Cepani (Centre for Arbitration and Mediation) di Bruxelles contro Soges, società succeduta a gruppo Soges a seguito della cessione del relativo ramo d’azienda.
Il tribunale arbitrale ha accolto il ricorso di Eplc nel procedimento arbitrale sul mancato adempimento da parte di Soges delle obbligazioni derivanti dal Consortium Agreement concluso nel 2006 con la Commissione europea per l’espletamento di servizi di consulenza volti a coadiuvare le autonomie locali della Federazione Russa nell’attuazione del nuovo quadro normativo sui servizi pubblici a livello comunale.
Eplc è stata assistita da Alessandra Franchi partner di Pavia e Ansaldo di Bruxelles, coadiuvata dall’associate Elisa Turco e da Lorenzo Buldrini dello studio legale Buldrini di Bologna.
TAGS
Pavia e Ansaldo, Studi Legali BBMS AlessandraFranchi, ElisaTurco, LorenzoBuldrini Commissione Europea, EPLC Economy Policy & Law Research Centre, Sogeslot