Lo studio Pavia e Ansaldo ha assistito Infrastrutture Lombarde nella definizione e gestione dell’appalto concorso per l’affidamento dei lavori relativi alla viabilità che interessa l’Expo 2015 di Milano. I lavori riguardano la realizzazione di un viadotto, di una galleria e di altri collegamenti stradali per un valore complessivo di oltre 100 milioni di euro e il contratto è stato affidato, all’esito della gara, al raggruppamento di imprese tra il Consorzio Stabile Eureca, il Consorzio Cooperative Costruzioni, la società Vitali e la società Compagnia Italia Costruzioni.
Il via libera alla stipula del contratto è stato dato dal Consiglio di Stato che, con sentenza 25 novembre 2011 n. 6258, ha respinto il ricorso proposto dal raggruppamento tra le società Codelfa e Pessina, giunto secondo in graduatoria.
Infrastrutture Lombarde è stata assistita dal partner Nico Moravia responsabile del dipartimento di diritto amministrativo e dagli associates Marco Giustiniani e Maria Pia Larnè.
Nell'ambito del contenzioso Infrastrutture Lombarde è stata assistita, oltre che da Pavia e Ansaldo, anche da Ernesto Stajano; Codelfa e Pessina da Pier Giuseppe Torrani; il Consorzio Eureca da Carlo Cerami e Mario Sanino e la Regione Lombardia da Piera Pujatti e Dario Vivone dell’avvocatura regionale.
TAGS
Pavia e Ansaldo NicoMoravia, MarcoGiustiniani, CarloCerami, PiergiuseppeTorrani, ErnestoStajano, Maria PiaLarnè, MarioSalino, PieraPujatti, Pio DarioVivone Regione Lombardia, Codelfa, Expo 2015, Compagnia Italia Costruzioni, Consorzio Cooperative Costruzioni, Consorzio Stabile Eureca, Pessina Costruzioni, Vitali, Infrastrutture Lombarde