Pavia e Ansaldo ha assistito la società di cartolarizzazione Scic nell'operazione di cartolarizzazione dei crediti ceduti dal Ministero della ricerca e dal Ministero delle attività produttive finalizzata al recupero dell'intero credito da Lehman. La negoziazione con Lehman Brothers Special Financing Inc e Lehman Brothers Holdings Inc ha portato al completo soddisfacimento dei crediti vantati da Scic nei confronti delle procedure concorsuali Lehman a seguito della estinzione anticipata dei contratti di swap posti in essere nell’ambito della medesima cartolarizzazione.
Lo studio ha assistito Scic anche nella precedente fase di estinzione anticipata dei contratti di swap e sostituzione dei medesimi che si è realizzata positivamente nel corso dell' anno. L'operazione ha visto il coinvolgimento del Ministero dell'economia e delle finanze, per la negoziazione dei nuovi swap, e di Securitisation Services Spa, quale rappresentante dei portatori dei titoli.
Scic è stata assistita dal partner Mario Di Giulio dell’ufficio di Roma, specializzato in diritto bancario e finanziario ed esperto di finanza pubblica.
TAGS
Pavia e Ansaldo Mariodi Giulio Lehman Brothers, Scic