Trasporti

Pavia e Ansaldo con Trenitalia nell'alta velocità in Spagna

Lo studio ha assistito il gruppo nella partecipazione al consorzio Ilsa mediante la stesura della relativa contrattualistica

28-11-2019

Pavia e Ansaldo con Trenitalia nell'alta velocità in Spagna

 

Pavia e Ansaldo ha assistito Trenitalia nella partecipazione – mediante stesura della relativa contrattualistica - al consorzio Ilsa in partnership con la compagnia aerea Air Nostrum, con riferimento alla gara per la selezione dell’operatore ferroviario nell’alta velocità in Spagna. Il consorzio Ilsa si è aggiudicato il servizio di trasporto da parte di Adif, il gestore dell’infrastruttura ferroviaria spagnola, per le tratte Madrid-Barcellona, MadridValencia/Alicante e Madrid-Malaga/Siviglia.

Per Pavia e Ansaldo ha agito un team composto dai partner Nico Moravia (in foto a sinistra) e Daniele Carminati (in foto a destra) e dalla counsel Alessandra Grandoni, con il supporto dell’ufficio di Barcellona coordinato dalla partner Meritxell Roca Ortega; il team Pavia e Ansaldo ha lavorato in stretta collaborazione con il team interno di Trenitalia composto anche dai legali, Domenico Galli, Anna Rita Leo, Federica Gambardella di Trenitalia e da Michele Panato e Paola Goi di Ferrovie dello Stato. Italiane.

Il treno scelto da Ilsa è il Frecciarossa 1000. Le cinque rotte aggiudicate saranno servite grazie a una flotta di 23 treni. Trenitalia è presente con società controllate in Gran Bretagna, in Germania, in Francia e in Grecia.

TAGS

Pavia e Ansaldo NicoMoravia, DomenicoGalli, DanieleCarminati, PaolaGoi, AlessandraGrandoni, MeritxellRoca Ortega, MichelePanato Ferrovie dello Stato, Trenitalia, Ilsa, Adif, Thello, consorzio Ilsa, Air Nostrum


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA