Pavia e Ansaldo ha assistito Trenitalia nella partecipazione – mediante stesura della relativa contrattualistica - al consorzio Ilsa in partnership con la compagnia aerea Air Nostrum, con riferimento alla gara per la selezione dell’operatore ferroviario nell’alta velocità in Spagna. Il consorzio Ilsa si è aggiudicato il servizio di trasporto da parte di Adif, il gestore dell’infrastruttura ferroviaria spagnola, per le tratte Madrid-Barcellona, MadridValencia/Alicante e Madrid-Malaga/Siviglia.
Per Pavia e Ansaldo ha agito un team composto dai partner Nico Moravia (in foto a sinistra) e Daniele Carminati (in foto a destra) e dalla counsel Alessandra Grandoni, con il supporto dell’ufficio di Barcellona coordinato dalla partner Meritxell Roca Ortega; il team Pavia e Ansaldo ha lavorato in stretta collaborazione con il team interno di Trenitalia composto anche dai legali, Domenico Galli, Anna Rita Leo, Federica Gambardella di Trenitalia e da Michele Panato e Paola Goi di Ferrovie dello Stato. Italiane.
Il treno scelto da Ilsa è il Frecciarossa 1000. Le cinque rotte aggiudicate saranno servite grazie a una flotta di 23 treni. Trenitalia è presente con società controllate in Gran Bretagna, in Germania, in Francia e in Grecia.
TAGS
Pavia e Ansaldo NicoMoravia, DomenicoGalli, DanieleCarminati, PaolaGoi, AlessandraGrandoni, MeritxellRoca Ortega, MichelePanato Ferrovie dello Stato, Trenitalia, Ilsa, Adif, Thello, consorzio Ilsa, Air Nostrum