Pavia e Ansaldo con un team guidato dal partner Giuseppe Besozzi ha assistito il fondo Xenon Private Equity nell’acquisto del 60% delle quote di Surfaces Technological Abrasives, operante nell’ambito degli utensili abrasivi per il trattamento di lappatura della ceramica.
I venditori sono stati assistiti da Francesca Falsoni e Aldo Elli dello studio Elli Falsoni. Cariparma Crédit Agricole, che ha finanziato in parte l'operazione, è stata assistita da Legance con Tommaso Bernasconi.
L’operazione è stata finanziata in parte mediante l’emissione - da parte di una controllata del fondo - di un prestito obbligazionario sottoscritto integralmente da Emisys Capital Sgr, in qualità di management company del fondo Emisys Development. Emisys è stata assistita da d'Urso Gatti Pavesi Bianchi con Andrea Giardino e Ivano Sproviero.
TAGS
Pavia e Ansaldo, Legance, Elli Falsoni, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici AndreaGiardino, Ivano AntonioSproviero, GiuseppeBesozzi, TommasoBernasconi, FrancescaFalsoni, AldoElli Xenon Private Equity, Cariparma Crédit Agricole, Emisys Capital sgr, Surfaces Technological Abrasives