Food

Pavia e Ansaldo con Xenon Private Equity nell’acquisto di Panapesca

21-12-2018

Pavia e Ansaldo con Xenon Private Equity nell’acquisto di Panapesca

Pavia e Ansaldo ha assistito il fondo Xenon Private Equity VI Sicar nell'acquisto del gruppo Panapesca. L’acquisizione ha riguardato il 100% della holding operativa, nonché le società Thai Spring Fish, Prodimar, Mega Surgelati nonché una partecipazione di minoranza in Tirrenica.

Pavia e Ansaldo ha assistito l’acquirente in tutti gli aspetti relativi all’acquisizione inclusa la negoziazione di un finanziamento con Banca Imi, che ha agito in qualità di banca agente, Banco Bpm, Banca Ifis e Mediocredito Italiano che hanno agito in qualità di bookrunner e mandated lead arranger e banche finanziatrici.

Pavia e Ansaldo ha agito con un team guidato dal partner Giuseppe Besozzi (in foto) e composto dalla counsel Maria Chiara Puglisi e dall’associate Dario Rovelli.
 
I venditori sono stati assistiti da Enrico Panicucci di Castelli Panicucci Viti.

Dentons ha assistito il pool di banche, con un team composto dal partner Alessandro Fosco Fagotto, dal counsel Edoardo Galeotti e dall’associate Tommaso Zanirato.

Fineurop Soditic ha agito quale advisor finanziario con un team composto da Ilenia Furlanis, Michela Agostini e Umberto Zanuso.

Il gruppo Panapesca è attivo nella lavorazione, commercializzazione e distribuzione di prodotti ittici freschi, congelati e surgelati.

 

TAGS

Pavia e Ansaldo, Dentons, Castelli Panicucci Viti AlessandroFosco Fagotto, EdoardoGaleotti, Maria ChiaraPuglisi, GiuseppeBesozzi, UmbertoZanuso, DarioRovelli, TommasoZanirato, EnricoPanicucci, IleniaFurlanis, MichelaAgostini Banca Ifis, Banca Imi, Mediocredito Italiano, Fineurop Soditic, Banco Bpm, Panapesca, Thai Spring Fish, Prodimar, Mega Surgelati, Tirrenica


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA