M&a

Pavia e Ansaldo e Baldi nell'acquisizione di Sigma Informatica

23-06-2017

Pavia e Ansaldo e Baldi nell'acquisizione di Sigma Informatica



Pavia e Ansaldo e Baldi hanno assistito Gpi, società quotata su Aim Italia e partner tecnologico di riferimento nel mercato della sanità, nella sottoscrizione di un contratto di acquisizione di Sigma Informatica (SI), società che opera nel settore dei servizi di information technology, applicati alla gestione informatizzata della sanità e delle risorse umane. 

Per Pavia e Ansaldo ha agito un team composto dai partner Vittorio Loi (in foto), Claudio Grisanti e Valentina Simonelli e dall’associate Fabio Lui

Per Baldi ha agito un team composto dal partner Fausto Carboni e dall’associate Luca Rinaldi.

L’acquisizione avverrà rilevando la totalità del capitale di una nuova società, priva di passività finanziarie diverse da quelle correnti, conferitaria del ramo di azienda SI che comprende circa 60 dipendenti, la partecipazione totalitaria in Edp Sistemi e una partecipazione del 33% in Sigma Consulting, società entrambe operanti nel medesimo settore di SI.

Il perfezionamento dell’acquisizione è subordinato all’avveramento di talune condizioni sospensive e avverrà prevedibilmente entro il mese di luglio per un corrispettivo di 13 milioni di euro meno posizione finanziaria netta (soggetto a possibili aggiustamenti, esclusivamente in riduzione). Gpi intende versare il corrispettivo ricorrendo ai mezzi propri pur non escludendo il ricorso a linee bancarie attualmente in corso di strutturazione.

 

TAGS

Pavia e Ansaldo, Baldi ValentinaSimonelli, LucaRinaldi, ClaudioGrisanti, VittorioLoi, FabioLui, FaustoCarboni AIM Italia, Gpi, Sigma Informatica, Edp Sistemi, Sigma Consulting


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA