PAVIA E ANSALDO E CHIOMENTI NELL'ACQUISIZIONE DI CVS

10-12-2008

PAVIA E ANSALDO E CHIOMENTI NELL'ACQUISIZIONE DI CVS

Pavia e Ansaldo ha assistito Cargotec, gruppo finlandese quotato alla Borsa di Helsinki, nell’acquisizione dalla società Cvs Spa dell’80% del capitale sociale di CVS Technoports e CVS Service, entrambe attive nella fornitura di servizi per macchine per la movimentazione di container e merci. Il restante 20% del capitale sociale delle due società acquisite rimarrà di proprietà di C.V.S. S.p.A. L’operazione è stata perfezionata attraverso la società Kalmar Industries S.r.l., appartenente alla divisione Kalmar del gruppo Cargotec.

Cargotec è stata assistita dal partner Alessandro Giovannelli (in foto) e dall’associate Fabrizio Scaparro del dipartimento corporate, mentre Cvs da Carlo Gagliardi di Chiomenti. 

A seguito dell’acquisizione, le società opereranno sotto il nome di Officine Cargotec Ferrari.

Si tratta della seconda operazione di Cargotec in Italia nel corso del 2008, dopo l’acquisizione del 60% del capitale sociale della società di engineering Idea Designing & Consulting (oggi Cargotec Engineering, Italy), perfezionata nel mese di febbraio  con l’assistenza del medesimo team di avvocati.

 

 

TAGS

Pavia e Ansaldo, Chiomenti CarloGagliardi, AlessandroGiovannelli, FabrizioScaparro CVS Ferrari, Kalmar Industries, Cargotec, Idea Designing & Consulting


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA