Pavia e Ansaldo, con un team guidato da Giuseppe Besozzi (in foto) e formato da Maria Chiara Puglisi, Giulio Asquini e Dario Rovelli, ha assistito Eco Eridania, società riferibile al Fondo Xenon Private Equity V e all’imprenditore e fondatore Andrea Giustini, in tutti i profili legali, societari e regolamentari attinenti l’emissione delle prime due tranche di un bond non quotato, accentrato su Euroclear Bank e Clearstream Banking société anonyme per un ammontare complessivo di euro 82,5 milioni.
Il bond è stato interamente sottoscritto da Muzinich European Private Debt in qualità di general partner di Muzinich Italian Private Debt Fund Sca-Sicav-Sif, Pemberton Emmdf I Holdings e Pemberton Debt Holdings I e si assomma a un aumento di capitale per complessivi euro 20 milioni sottoscritto dagli attuali soci. Muzinich e Pemberton sono stati assistiti da un team dello studio Linklaters formato da Andrea Arosio, Elio Indelicato, Pietro Fazzini e Sara Astrologo.
Le risorse del bond sono state in parte utilizzate da Eco Eridania per l’acquisizione di Mengozzi, operatore italiano nello smaltimento del rifiuto sanitario.
TAGS
SLA Linklaters, Pavia e Ansaldo ElioIndelicato, Maria ChiaraPuglisi, GiuseppeBesozzi, AndreaArosio, PietroFazzini, GiulioAsquini, DarioRovelli, SaraAstrologo Xenon Private Equity, Eco Eridania, Pemberton Asset Management, Muzinich European Private Debt Fund, Euroclear Bank, Clearstream Banking, Mengozzi