Pavia e Ansaldo e Nctm nella cessione di Officine Meccaniche Villar Perosa

02-02-2011


Lo studio legale Pavia e Ansaldo ha assistito il gruppo svedese Skf, operante   nel campo dei cuscinetti volventi, nella cessione a Tekfor, subsidiary italiana del gruppo tedesco Neumayer Tekfor Holding e seguita da Nctm, del 100% delle azioni detenute da Skf Industrie nella Officine Meccaniche Villar Perosa (Omvp), azienda torinese con oltre 550 dipendenti e un volume di affari di circa 100 milioni di euro specializzata in attività e servizi di fucinatura.

L'incorporazione delle attività e dei clienti della Tekfor di Avigliana (Torino) con quelli della Omvp offrirà opportunità di sviluppo che favoriranno una maggiore sicurezza lavorativa per entrambe le realtà.

L’operazione, che ha comportato anche la negoziazione e la stipula di articolati accordi di fornitura industriale e di collaborazione, è stata seguita per Pavia e Ansaldo dai partner Stefano Bianchi ed Elena Felici e dall’associate Paola Carlotti. Nctm ha assistito, invece, Tekfor con il team guidato dal socio Giuliano Lanzavecchia e la collaborazione dello studio tedesco P+P Pollath.

Latham & Watkins ha assistito le banche finanziatrici di Tekfor con il team guidato dal socio Tommaso Amirante ed i senior associates Luca Pocobelli e JÖrn Kowalewski.






TAGS

Advant NCTM, Pavia e Ansaldo, Latham & Watkins, Poellath StefanoBianchi, ElenaFelici, PaolaCarlotti, GiulianoLanzavecchia, TommasoAmirante, LucaPocobelli, JörnKowalewski Officine Meccaniche Villar Perosa, Neumayer Tekfor Holding, Skf Industrie


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA