Pavia e Ansaldo, EY e Ratio Restructuring hanno assistito Gruppo Edom, società titolare dei negozi a marchio Trony di Roma, nell'ottenimento del provvedimento di ammissione al concordato preventivo in pura continuità aziendale da parte del Tribunale di Roma.
Gli aspetti legali di tutta la procedura di ristrutturazione mediante lo strumento del concordato di risanamento sono stati seguiti, per la società, da Pavia e Ansaldo, con il partner Alberto Bianco (in foto) e la senior associate Maria Chiara Puglisi.
Il piano industriale e la manovra finanziaria sono stati elaborati da Ratio Restructuring, società specializzata in ristrutturazioni del debito, con il senior partner Barbara Bartolini, che ha anche coordinato tutti i consulenti a vario titolo coinvolti nell'operazione.
La transazione fiscale è stata curata dallo studio tributario di EY, con i soci Maria Antonietta Biscozzi, Paolo Zucca e Paola Lumini.
Quando la proposta concordataria sarà approvata dalla maggioranza dei creditori, la società vedrà diminuita la propria esposizione debitoria complessiva (a oggi pari a circa 200 milioni) con la possibilità di proseguire la propria attività di impresa (a tutela dei circa 250 dipendenti) anche in vista di eventuali cessioni e aggregazioni.
In occasione del decreto di ammissione della società alla procedura di concordato preventivo, il Tribunale di Roma ha nominato un collegio di commissari giudiziali formato da Giorgio Lener e Marco Costantini.
TAGS
Pavia e Ansaldo, EY SLT AlbertoBianco, Maria ChiaraPuglisi, GiorgioLener, Maria AntoniettaBiscozzi, PaoloZucca, PaolaLumini Ratio Restructuring, Gruppo Edom