Pavia e Ansaldo in arbitrato con Pininfarina vince contro Mitsubishi

22-07-2010

Lo studio legale Pavia e Ansaldo ha assistito Pininfarina spa nella procedura arbitrale davanti all’International Chamber of Commerce di Parigi contro Mitsubishi Motors Europe BV. Il procedimento ha avuto esito parzialmente favorevole per Pininfarina, alla quale il Collegio Arbitrale ha riconosciuto l’importo di euro 37.934.385 più interessi, per recuperare l’investimento effettuato in relazione al contratto per lo sviluppo e la produzione della Mitsubishi Colt Cabrio. Il Collegio ha, al contempo, accolto parzialmente alcune delle domande di Mitsubishi per 20.533.044 più interessi. Esito finale dell'arbitrato è stato la condanna di Mitsubishi a pagare a Pininfarina una somma di19.167.365, complessiva d'interessi.
Pininfarina è stata assistita dallo studio legale Pavia e Ansaldo con gli avvocati Bruno R. Pavia e Maria Cristina Boscolo Bertoe dal Professor Luigi Fumagalli e dallo studio Van Doorne di Amsterdam  con gli avvocati Guus Kemperink, Sander Maarschalkerweerd e Rob Wouters. Mentre Mitsubishi è stata assistita dallo studio Stibbe di Amsterdam e da Herbert Smith di Londra e Parigi.

 

TAGS

Pavia e Ansaldo, Herbert Smith Freehills, Stibbe, Van Doorne LuigiFumagalli, GuusKemperink, Maria CristinaBoscolo Berto, RobWouters, SanderMaarschalkerweerd, Bruno R.Pavia Pininfarina, Mitsubishi


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA