Pavia e Ansaldo ha assistito Opde Investment Espana nella vendita delle società veicolo proprietarie di 5 impianti fotovoltaici localizzati nella provincia di Alessandria, a ForVEI, joint venture, costituita da VEI Capital e Foresight. Nell’ambito dell’operazione, ciascuna delle società veicolo ha stipulato con Leasint e Centro Leasing un contratto di sale and leaseback avente ad oggetto ciascun impianto. I cinque impianti fotovoltaici, ( di cui tre venduti lo scorso mese di settembre come anticipatovi da TopLegal.it) di potenza complessiva di circa 21MW, sono entrati in esercizio nel mese di maggio 2011 e sono stati venduti in due differenti tranche: il closing relativo alla prima tranche, comprendete i primi tre impianti, di potenza complessiva superiore a 13 MW, è stato perfezionato lo scorso 8 settembre, mentre la vendita della seconda tranche, costituita da 2 impianti di potenza complessiva pari a circa 8 MW, si è conclusa il 20 ottobre. Lo studio si è occupato altresì della negoziazione e definizione dei contratti relativi alla costruzione e gestione degli impianti in oggetto.
L’operazione, riguardante un totale di circa 21 MWp, è stata chiusa per un importo complessivo di circa 80 milioni di euro
Opde Investment Espana è stata assistita dai partner di Pavia e Ansaldo Carlo Del Conte (in foto), Michele Mocarelli e Meritxell Roca Ortega.
La controparte è stata assistita dallo studio Sla Osborne Clarke, con il partner Riccardo Roversi e gli associate Alessandro Villa, Piero Viganò e Paola Mocci e dallo studio Lombardi Molinari e associati con Carla Mambretti, equity partner e gli associate Andrea Bazzigaluppi, Alfonso Tuttolomondo e Alessandro Guarino.
TAGS
Pavia e Ansaldo, Osborne Clarke, Molinari Agostinelli CarloDel Conte, RocaOrtega Meritxell, MicheleMocarelli, AlessandroVilla, CarlaMambretti, AndreaBazzigaluppi, RiccardoRoversi, AlfonsoTuttolomondo, AlessandroGuarino, PieroViganò, PaolaMocci Centro Leasing, Opde Investment Espana, Leasint