PBE nell'acquisizione del 50% di VM Motori da parte del gruppo Gaz

24-09-2008

 Alvise Donà dalle Rose, partner di Piergrossi Bianchini Eversheds, è stato contact client nell'operazione con la quale il gruppo automobilistico Gaz ha recentemente concluso l'acquisto del 50 per cento della società italiana VM Motori, leader mondiale nella produzione di motori diesel per autovetture e imbarcazioni, dal gruppo statunitense Penske. L'operazione è tuttora condizionata all'approvazione antitrust della Commissione europea. Gaz, il gruppo quotato russo controllato dalla holding Basic Element, ha raggiunto un accordo con General Motors, proprietaria del rimanente 50 per cento di VM Motori, sul management della società italiana. Gaz non ha reso noto il valore dell'operazione.

Piergrossi Bianchini Eversheds ha assistito Gaz in tutti gli aspetti corporate dell'operazione, incluso il nuovo shareholders agreement con GM, e gestito la notifica antitrust alla Commissione europea. Un pool di 12 avvocati, coordinati dal senior associate Marco Lacaita, ha lavorato a stretto contatto con i professionisti del network Eversheds. L'esperto di antitrust Gennaro d'Andria ha infine curato gli aspetti antitrust dell'operazione e coordinato per la Gaz la notifica alla Commissione europea, che è ancora in corso.

TAGS

Eversheds Sutherland MarcoLacaita, AlviseDonà dalle Rose, Gennarod'Andria Camfin, Gaz de France, General Motors, Enel, Siderurgica Investimenti, Vm Motori, Basic Element


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA