L'onorevole Gaetano Pecorella (in foto) prende la qualifica di of counsel di Olivetti Rason e Associati. Il professor Pecorella è noto, fra l¹altro, per essere stato il legale di Silvio Berlusconi nella vicenda Sme e il primo firmatario della ³Legge Pecorella² sulla inappellabilità delle sentenze di proscioglimento. Ha altresì esercitato la difesa nei processi Rizzoli, Banco Ambrosiano, Bipop ed è stato difensore di parte civile nei processi per i sequestri di Cristina Mazzotti e di Marzio Ostini. Attualmente, ha assunto la difesa del Milan.
Sotto il profilo politico, è stato eletto alla Camera dei Deputati nella XIII, XIV e XV Legislatura. Nella XIV Legislatura, ha ricoperto gli incarichi di Presidente della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati e di componente della Giunta per le autorizzazioni a procedere.
Attualmente, è capogruppo di Forza Italia in Commissione Giustizia alla Camera dei Deputati, nonché membro della Giunta delle Elezioni.
In Olivetti Rason e Associati, Pecorella si occuperà di tutti i profili del diritto penale, con particolare attenzione al penale societario e va ad affiancare l¹altro of counsel, il professor Andrea Pisaneschi, docente di diritto amministrativo all¹Università degli studi di Siena e consigliere di amministrazione del Monte dei Paschi di Siena.
TAGS
Olivetti Rason GaetanoPecorella, AndreaPisaneschi Milan AC, Banca MPS, Banca Popolare di Brescia, Smeco, Rizzoli Ortopedia, Banco Ambrosiano