PECORELLA OF COUNSEL DA OLIVETTI RASON

15-11-2007

PECORELLA OF COUNSEL DA OLIVETTI RASON

L'onorevole Gaetano Pecorella (in foto) prende la qualifica di of counsel di Olivetti Rason e Associati. Il professor Pecorella è noto, fra l¹altro, per essere stato il legale di Silvio Berlusconi nella vicenda Sme e il primo firmatario della ³Legge Pecorella² sulla inappellabilità delle sentenze di proscioglimento. Ha altresì esercitato la difesa nei processi Rizzoli, Banco Ambrosiano, Bipop ed è stato difensore di parte civile nei processi per i sequestri di Cristina Mazzotti e di Marzio Ostini. Attualmente, ha assunto la difesa del Milan.

Sotto il profilo politico, è stato eletto alla Camera dei Deputati nella XIII, XIV e XV Legislatura. Nella XIV Legislatura, ha ricoperto gli incarichi di Presidente della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati e di componente della Giunta per le autorizzazioni a procedere.
Attualmente, è capogruppo di Forza Italia in Commissione Giustizia alla Camera dei Deputati, nonché membro della Giunta delle Elezioni.

In Olivetti Rason e Associati, Pecorella si occuperà di tutti i profili del diritto penale, con particolare attenzione al penale societario e va ad affiancare l¹altro of counsel, il professor Andrea Pisaneschi, docente di diritto amministrativo all¹Università degli studi di Siena e consigliere di amministrazione del Monte dei Paschi di Siena.

Olivetti Rason e Associati (che conta 30 professionisti, tra avvocati e commercialisti, nelle sedi di Firenze, Milano e Roma) attivo in m&a, banking and finance, ha sentito la necessità di offrire alla propria clientela una cooperazione di altissimo profilo anche nel campo del diritto penale.

TAGS

Olivetti Rason GaetanoPecorella, AndreaPisaneschi Milan AC, Banca MPS, Banca Popolare di Brescia, Smeco, Rizzoli Ortopedia, Banco Ambrosiano


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA