Danaher Corporation, multinazionale americana attiva in vari settori, ha perfezionato l'acquisizione di PaloDEx Holding Oy da Altor Equity Partners, fondo di private equity scandinavo. PaloDEx Holding è un leader globale nella progettazione e produzione di apparecchiature per l'immaginografia digitale e analogica al servizio della dentistica, che opera principalmente in Finlandia, Italia, Germania, Francia e Stati Uniti. Con questa operazione i marchi leader Instrumentarium Dental e Soredex entreranno a far parte della divisone Dental Equipment di Danaher.
L'ufficio di Helsinki dello studio legale Hannes Snellman ha assistito l'acquirente come leading counsel, affiancato, per gli aspetti di diritto italiano, dallo studio legale Pedersoli e Associati. In particolare, il socio Ascanio Cibrario, che già in passato ha assistito Danaher in alcune operazioni straordinarie, è stato coadiuvato, in questa operazione, dagli associate Luca Rossi Provesi e Giulio Langella.
TAGS
Pedersoli, Hannes Snellman AscanioCibrario, LucaRossi Provesi, GiulioLangella Danaher Corporation, Altor Equity Partners, PaloDEx Holding Oy