UBI Banca e Aviva hanno chiuso l'operazione di riassetto delle partecipazioni di quest'ultima nelle Banche Rete del Gruppo. Per il deal Ubi Banca è stata assistita da Piero Albertario (nella foto), socio dello studio legale Perdesoli e Associati, coadiuvato dall'avvocato Nicola Martegani. Aviva, invece, si è avvalsa della consulenza legale di Francesca de Fraja, partner dello studio Pirola Pennuto Zei & Associati.
Il riassetto ha portato all'assunzione di una nuova partecipazione da parte di Aviva in Banca Popolare di Ancona e alla modifica della quote detenute in Banca Popolare Commercio e Industria e in Banca Carime.
L'Ubi ha acquisito il 3,5% del capitale di Banca Popolare Commercio e Industria da Aviva, per un valore di circa 82 milioni di euro. La partecipazione di Aviva si riduce così dal 12,2% all'8,7%.
Nel frattempo Aviva acquista una quota del 6,5% circa nel capitale di BPA, per un controvalore di 111 milioni di euro. Infine, Ubi ha acquisito il 7% del capitale di Banca Carime da Aviva, per un valore di 111 milioni di euro (la partecipazione di Aviva si riduce così dal 14,2% al 7,2%).
TAGS
Pedersoli, Pirola Pennuto Zei PieroAlbertario, NicolaMartegani, FrancescaDe Fraja Frangipane UBI, Aviva Italia, Banca Popolare di Ancona, Banca Popolare Commercio e Industria