Pedersoli ha assistito Domenico e Paolo Civardi nella cessione del 100% di Farina Presse, società italiana specializzata nella produzione di presse e linee complete per lo stampaggio a caldo dell’acciaio, a Schuler, società tedesca attiva nel settore delle tecnologie per il trattamento e la lavorazione dei metalli, sia a caldo sia a freddo, appartenente al gruppo Andritz.
Pedersoli ha agito con un team guidato dall’equity partner Alessandro Marena (in foto), e che ha visto il coinvolgimento del partner Andrea Faoro.
Schuler è stata assistita da Bonaccorsi Hein con un team composto dai soci Susanne Hein e Francesco Bonaccorsi, la senior associate Lucia Flintrop e le junior associate Laura Zangrandi e Laura Viktoria Conversa.
Lo studio Colombo di Lecco ha curato gli aspetti fiscali dell’operazione, mentre K Finance (Clairfield) ha agito in qualità di advisor finanziario.
L’operazione permette a Farina Presse di avere accesso alla rete di distribuzione di Schuler continuando ad operare con il proprio marchio, e a Schuler di completare il proprio portafoglio prodotti nel campo della forgiatura e delle presse.