Industria

Pedersoli con Cam nella cessione a Metal Castello

Hogan Lovells ha assistito le banche, mentre Arvedi ha agito con la Gc Livia Schizzerotto

18-11-2016

Pedersoli con Cam nella cessione a Metal Castello

 
Pedersoli, con un team composto dal socio Elio Marena (in foto), dalla senior associate Silvia Zorzetto, e dall’associateAlessandro Ronchini, ha assistito la società Cam di Funo di Argelato (Bologna) nella cessione dell’azienda attiva nel settore della lavorazione e commercializzazione di lamierati metallici a Metal Castello, società controllata da Acciaeria Arvedi, e nella contestuale sottoscrizione dell’accordo di ristrutturazione del debito di Cam ex art. 182 bis della legge Fallimentare, di cui tale cessione è il fondamentale presupposto.

Hanno agito in qualità di advisor finanziario dell’operazione Antonella Grassigli e Marco Michelini di Bologna anche nella predisposizione del piano di natura liquidatoria posto alla base dell’accordo di ristrutturazione, che è stato asseverato da Piero Aicardi dello studio Aicardi pure di Bologna.

Acciaeria Arvedi è stata assistita da Livia Schizzerotto, general counsel del gruppo Arvedi, mentre il ceto bancario è stato assistito da Hogan Lovells, e in particolare dal socio Ernesto Apuzzo e dall'associate Michela Palombi.


 

TAGS

Pedersoli, Hogan Lovells, Caia AlessandroRonchini, ErnestoApuzzo, MichelaPalombi, ElioMarena, PieroAicardi, SilviaZorzetto, AntonellaGrassigli, LiviaSchizzerotto Cam srl, Metal Castello, Acciaeria Arvedi


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA