Pedersoli, con un team composto dal socio Elio Marena (in foto), dalla senior associate Silvia Zorzetto, e dall’associateAlessandro Ronchini, ha assistito la società Cam di Funo di Argelato (Bologna) nella cessione dell’azienda attiva nel settore della lavorazione e commercializzazione di lamierati metallici a Metal Castello, società controllata da Acciaeria Arvedi, e nella contestuale sottoscrizione dell’accordo di ristrutturazione del debito di Cam ex art. 182 bis della legge Fallimentare, di cui tale cessione è il fondamentale presupposto.
Hanno agito in qualità di advisor finanziario dell’operazione Antonella Grassigli e Marco Michelini di Bologna anche nella predisposizione del piano di natura liquidatoria posto alla base dell’accordo di ristrutturazione, che è stato asseverato da Piero Aicardi dello studio Aicardi pure di Bologna.
Acciaeria Arvedi è stata assistita da Livia Schizzerotto, general counsel del gruppo Arvedi, mentre il ceto bancario è stato assistito da Hogan Lovells, e in particolare dal socio Ernesto Apuzzo e dall'associate Michela Palombi.
TAGS
Pedersoli, Hogan Lovells, Caia AlessandroRonchini, ErnestoApuzzo, MichelaPalombi, ElioMarena, PieroAicardi, SilviaZorzetto, AntonellaGrassigli, LiviaSchizzerotto Cam srl, Metal Castello, Acciaeria Arvedi