Assicurazioni e Banche

Pedersoli con Intesa nell’acquisizione di Rbm Assicurazione Salute

Il venditore Gruppo Rbh è stato assistito da Chinaglia. Banca Imi e Deloitte sono stati i financial advisor dell'acquirente, mentre per il venditore Kpmg.

20-05-2020

Pedersoli con Intesa nell’acquisizione di Rbm Assicurazione Salute




Pedersoli ha assistito Intesa Sanpaolo Vita nell’acquisizione di una quota di controllo (destinata a incrementarsi fino al 100% del capitale) di Rbm Assicurazione Salute dal Gruppo Rbh, assistito da Chinaglia. La nuova compagnia ha preso il nome di Intesa Sanpaolo Rbm Salute.

Secondo fonti finanziarie l’acquisizione del 50% di Rbm Assicurazione Salute – autorizzata dall'Ivass lo scorso 16 aprile – è stata conseguita per un valore di 300 milioni di euro. 

Il team di Pedersoli che ha affiancato Intesa Sanpaolo Vita nell’operazione è guidato dall’equity partner Carlo Pedersoli (in foto) ed è composto dal partner Csaba Davide Jákó e dal senior associate Edoardo Pedersoli per gli aspetti corporate M&A, dall’equity partner Davide Cacchioli per i profili antitrust e dal partner Alessandro Zappasodi per gli aspetti regolamentari, mentre l’equity partner Francesco Simoneschi, insieme all’associate Carlo Antonio Talarico, ha curato i profili di diritto del lavoro. 

Il gruppo Rbh è stato assistito per i profili legali da Giuseppe Chinaglia dell’omonimo studio legale.

Financial advisor di Intesa erano Banca Imi e Deloitte, mentre per il venditore Kpmg.

Pedersoli ha assistito Intesa sin dall’annuncio dell’operazione lo scorso gennaio. Non è la prima volta che lo studio legale italiano viene chiamato ad assistere Intesa, per cui recentemente ha seguito l’Opa su Ubi dello scorso febbraio.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA