Pedersoli e Associati ha assistito il pool di banche in relazione al finanziamento concesso a Italian Vision, riconducibile a Ergon Capital Partners III, finalizzato all'acquisizione - da Alto Capital II, da Leopoldo Cavalli e da Daniele Selleri - della maggioranza di Ipe, società italiana attiva nella realizzazione di soluzioni di arredo di lusso con il brand Visionnaire.
Maura Magioncalda (in foto), socio del dipartimento di banking and finance dello studio, con Consuelo Citterio, Daniele Cusumano e Nicola Nocerino, ha agito per Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Banco Popolare e Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza. Ergon Capital Partners III è stato assistito nella transazione da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners con il socio Matteo Bragantini insieme con Domenico Gentile e Cristina Azzarello nonché dall’advisor finanziario Fineurop Soditic con Umberto Zanuso e Ilenia Furlanis e da KStudio Associato, con il socio Stefano Cervo, per gli aspetti fiscali.
Ergon ha acquisito nel mese scorso la maggioranza della società mentre Leopoldo Cavalli - che prosegue nella guida della società in qualità di Amministratore Delegato – è rimasto socio rilevante insieme al presidente Daniele Selleri. Alto Partners Sgr ha invece rinnovato la sua partecipazione nella società con una quota di minoranza, attraverso il nuovo fondo Alto Capital III.
TAGS
Pedersoli, KStudio Associato, Gianni & Origoni MauraMagioncalda, MatteoBragantini, ConsueloCitterio, DomenicoGentile, StefanoCervo, DanieleCusumano, NicolaNocerino, CristinaAzzarello Alto Capital, Alto Partners sgr, Banco Popolare, Ergon Capital Partners, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Fineurop Soditic, Ipe Cavalli, Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza, Italian Vision