Bancario

Pedersoli con le banche nel finanziamento a Tattile

Nell'operazione finalizzata all'acquisizione di Chromasens coinvolti anche Nctm, Cba, Kpmg, Pöllath e Noerr

24-05-2017

Pedersoli con le banche nel finanziamento a Tattile

Pedersoli con l’equity partner Maura Magioncalda (in foto), la partner Consuelo Citterio e Nicola Nocerino, ha assistito Crédit Agricole, Cariparma e Banco Bpm nel finanziamento a Tattile, player mondiale delle telecamere per la gestione del traffico, finalizzato all’acquisizione - da parte di Lakesight Technologies Holding - di Chromasens, società tedesca attiva nel settore del machine vision.

L’operazione si inserisce nel contesto di una più ampia riorganizzazione societaria di Lakesight Technologies Holding, già appartenente al portafoglio di investimenti del Fondo Ambienta, e si affianca all’acquisizione da parte del medesimo fondo di Tattile, nel 2012, e di Mikrotron, società produttrice di vision solutions, nel 2015. Il Fondo Ambienta e Tattile sono stati assistiti da Nctm con un team guidato dagli equity partner Simone De Carli ed Eugenio Siragusa coadiuvati da Giulio Della Casa e Martina Marmo.

I profili di diritto tedesco sono stati seguiti dallo studio Pöllath per la società e dallo studio legale Noerr per le finanziatrici. Cba, con il partner Giuseppe Alessandro Galeano e l’associate Francesca Marchiori, e Kpmg Germania si sono occupati degli aspetti fiscali e della strutturazione dell’operazione.

TAGS

Pedersoli, Advant NCTM, KPMG, Poellath, Noerr, CBA MauraMagioncalda, ConsueloCitterio, FrancescaMarchiori, EugenioSiragusa, SimoneDe Carli, Giuseppe AlessandroGaleano, NicolaNocerino, MartinaMarmo Cariparma Crédit Agricole, Tattile, Banco Bpm, Lakesight Technologies Holding, Chromasens, Mikrotron


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA