PEDERSOLI CON LE BANCHE NEL SALVATAGGIO DI EMILIANA CONSERVE

05-11-2009

È andato in porto il salvataggio della Emiliana Conserve, la prima impresa del Nord Italia specializzata nella realizzazione dei prodotti a base di pomodoro. Dopo l'accordo tra le organizzazioni di produttori di pomodoro ed altri imprenditori per la "cordata" di salvataggio della società, il 30 ottobre è stata perfezionata la convenzione per la ristrutturazione dell'indebitamento finanziario della stessa nel contesto di un piano di risanamento – ex legge fallimentare - con le banche che vedono tra i principali creditori Unicredit Corporate Banking, Banca Monte Parma, Monte dei Paschi di Siena e Banca di Piacenza.

Nell'operazione gli istituti di credito sono stati assistiti da Pedersoli e Associati nelle persone dei soci Antonio Pedersoli e Maura Magioncalda (nelle foto) - rispettivamente per i profili Corporate e per la ridefinizione del debito - coadiuvati dalla senior associate  Alessandra De Cantellis e dall'associate Morena Bontorin.
I promotori dell'iniziativa e la società sono stati assistiti da Livia Giordani dello studio Mario Adornato e, per la redazione e asseverazione del piano di risanamento, rispettivamente, da Alessandro Solidoro, titolare dell'omonimo studio, e da Paolo Costanzo dello studio Costanzo e Associati.
 

TAGS

Pedersoli, Mario Adornato, CA Group MauraMagioncalda, AntonioPedersoli, AlessandraDe Cantellis, MorenaBontorin, AlessandroSolidoro, LiviaGiordani, PaoloCostanzo Banca Monte Parma, Banca MPS, Unicredit, Banca di Piacenza, Emiliana Conserve


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA