Pedersoli e associati ha assistito un pool di banche composto da Banca Popolare dell’Emilia Romagna, UniCredit e Banca Popolare di Verona San Geminiano e San Prospero nell’ambito dell’operazione di ristrutturazione dell’indebitamento finanziario per un valore di circa 130 milioni di euro del gruppo Emilceramica, produttore di piastrelle in ceramica di alta gamma.
Maura Magioncalda, socio responsabile del dipartimento di Banking and Finance dello studio, con gli avvocati Consuelo Citterio, Andrea Vignozzi e Viviana Russo ha agito per gli istituti di credito. Per gli aspetti di diritto americano, legati al mantenimento di una partecipazione americana, il pool è stato seguito da un team coordinato dal socio Jay D. Grushkin dello studio Milbank di New York.
Emilceramica è stata assistita dall’avvocato Fabrizio Corsini dello studio legale Corsini di Modena e per gli aspetti di diritto americano da Bruce M. Landay, socio dello studio Landay & Leblang di Boston.
Kaleidos Finance ha agito in qualità di advisor finanziario del gruppo Emilceramica, con il managing partner Stefano Malagoli e Francesco Vallone e Lorenzo Bachschmid, che hanno assistito Emilceramica nella definizione di un piano industriale, nella strutturazione finanziaria dell’operazione e nell’attività di negoziazione.
TAGS
Pedersoli, Corsini - Pordenone, LLS Landay Leblang Stern MauraMagioncalda, VivianaRusso, ConsueloCitterio, AndreaVignozzi, FabrizioCorsini, Bruce M.Landay, FrancescoVallone, Jay D.Grushkin, StefanoMalagoli Unicredit, Emilceramica, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Kaleidos Finance, Banca Popolare di San Geminiano e San Prospero