Pedersoli ha assistito Lumenpulse, società canadese operante nella produzione di soluzioni illuminotecniche a led, quotata al Toronto Stock Exchange, nell'acquisizione del 100% di Exenia, società produttrice di soluzioni per illuminazione architetturale di interni a led.
Il team di Pedersoli, guidato dall'equity partner Alessandro Marena (in foto), ha visto il coinvolgimento dei senior associate Andrea Faoro, Francesca Leverone e dell'associate Giulio Langella per gli aspetti corporate M&a mentre l'associate Stefano Lava si è occupato degli aspetti di diritto del lavoro. L'operazione è stata seguita insieme al chief legal officer & corporate secretary della società, Nicolas Vanasse e ai soci Jean Michel Lapierre e Peter Villani dello studio canadese Fasken Martineau DuMoulin.
I venditori sono stati assistiti da 4Legal, con un team guidato dall'ex socio Federico Barbàra, da qualche mese in Santa Maria, coadiuvato dagli associate Paolo Vitaloni e Adriano Nocerino.
Il controvalore dell'operazione, circa 10 milioni di euro, è stato corrisposto in parte in cash in parte in azioni di Lumenpulse.
TAGS
Pedersoli, Santamaria, 4Legal - Milano, Fasken AlessandroMarena, FedericoBarbàra, AndreaFaoro, FrancescaLeverone, GiulioLangella, StefanoLava, PaoloVitaloni, AdrianoNocerino Lumenpulse, Toronto Stock Exchange, Exenia