PEDERSOLI CON PIAGGIO NELL'INGRESSO DI TATA SEGUITA DA LEGANCE ED HERBERT SMITH

01-10-2008

PEDERSOLI CON PIAGGIO NELL'INGRESSO DI TATA SEGUITA DA LEGANCE ED HERBERT SMITH

Ascanio Cibrario (in foto) partner di Pedersoli e associati, coadiuvato da Csaba Davide Jako e Luca Rossi Provesi, ha assistito Piaggio Aero Industries e i suoi azionisti, nell'accordo per l'ingresso nel capitale della società del gruppo Tata. In base agli accordi, Tata Limited acquisirà azioni già emesse e sottoscriverà un aumento di capitale sociale, divenendo così uno dei tre azionisti di riferimento di Piaggio Aero Industries, assieme alla famiglie Ferrari e Di Mase e Mubadala Development Company, società di investimenti strategici del Governo di Abu Dhabi, entrata nel capitale nel 2006. Tata è stata assistita da Giovanni Nardulli e Marco Graziani, partner di Legance, assieme a  Manuela Misticoni, Giovanna Russo, Diego Conti, e Nimi Patel dello studio Herbert Smith. Mubadala Development Company, invece, è stata assistita da Domenico Fanuele, partner di Shearman & Sterling, caodiuvato da Tommaso Tosi.

 
Gli accordi prevedono che Tata Limited designi 3 dei 9 membri del Consiglio d'Amministrazione e 1 dei 3 membri del Comitato Esecutivo di Piaggio Aero Industries S.p.A. La Governance ed il management della società resteranno italiani garantendo la continuità della gestione che ha determinato il rilancio della Società ed la sua affermazione  sul mercato internazionale della Business Aviation e della motoristica aeronautica .

TAGS

Pedersoli, Legance, Herbert Smith Freehills AscanioCibrario, GiovanniNardulli, MarcoGraziani, ManuelaMisticoni, LucaRossi Provesi, Csaba DavideJákó, DiegoConti, Giovanna SaraRusso, NimiPatel Piaggio Aero Industries, Mubadala Development Company, Tata


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA