Infrastrutture e trasporti

Pedersoli con Rimorchiatori Riuniti nell’acquisizione di Capieci

01-08-2018

Pedersoli con Rimorchiatori Riuniti nell’acquisizione di Capieci

 

Pedersoli, con un team guidato dall’equity partner Andrea Gandini (in foto), ha assistito il gruppo genovese Rimorchiatori Riuniti nell’acquisizione del 100% di Capieci Navigazione, Rimorchiatori e Salvataggio, società parte del gruppo Cafima, e titolare delle concessioni per il servizio di rimorchio nei porti di Milazzo e Messina.

Il team di Pedersoli ha visto il coinvolgimento dell’associate Lorenzo Rossi Casana per la parte corporate M&a, mentre l’equity partner Maura Magioncalda con il senior associate Michele Parlangeli hanno curato i profili del finanziamento.
 
Cafima è stata assistita da Legalitax.
 
L'acquisizione, eseguita attraverso la controllata Rimorchiatori Mediterranei, partecipata per il 35% da Dws, fondo d'investimenti di Deutsche Bank, è stata supportata da un finanziamento a lungo termine di 30 milioni di euro erogato da Banca Monte dei Paschi di Siena.

 

TAGS

Pedersoli, Legalitax MauraMagioncalda, AndreaGandini, MicheleParlangeli, LorenzoRossi Casana Deutsche Bank, Banca MPS, Rimorchiatori Riuniti, Dws, Rimorchiatori Mediterranei, Capieci Navigazione, Salvataggio, Cafima


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA