Pedersoli e Associati ha assistito il fondo Alpha Private Equity Fund 6 nell’acquisizione del controllo di Remazel Engineering, società operante nella progettazione e costruzione di apparecchiature per i settori Oil & Gas, Offshore, nonché attiva nella costruzione di componenti di elevata qualità nei settori energetico e di cogenerazione, chimico e petrolchimico, raffinerie e siderurgico. Per Pedersoli e Associati hanno agito il socio Carlo Re (in foto), coadiuvato da Stefano Milanesi e Federico Tallia per gli aspetti corporate. I venditori sono stati assistiti da Bryan Cave nelle persone del socio Fulvio Pastore Alinante insieme a Federica Dendena e Enrica Di Cagno.
In relazione al finanziamento bancario funzionale all'acquisizione, reso disponibile da Banca Popolare di Milano, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, MPS Capital Services e Banca Polare di Sondrio, il fondo è stato assistito dal socio del dipartimento di Banking and Finance Maura Magioncalda coadiuvata da Consuelo Citterio, Daniele Cusumano e da Nicola Nocerino.
Il pool di banche finanziatrici è stato assistito nella transazione da Linklaters con il socio Andrea Arosio, insieme con Diego Esposito e Marco Carrieri.
TAGS
Pedersoli, SLA Linklaters, Bryan Cave MauraMagioncalda, ConsueloCitterio, CarloRe, FulvioPastore Alinante, DiegoEsposito, AndreaArosio, StefanoMilanesi, MarcoCarrieri, DanieleCusumano, NicolaNocerino, FedericoTallia, FedericaDendena, EnricaDi Cagno Banca Popolare di Milano, Banca MPS, Alpha, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Remazel Engineering, Banca Polare di Sondrio