Private equity

Pedersoli e Hilex nella cessione del Raviolificio Lo Scoiattolo

L’operazione prevede il passaggio della quota detenuta ad oggi da Quadrivio alle famiglie fondatrici

28-06-2016

Pedersoli e Hilex nella cessione del Raviolificio Lo Scoiattolo

Pedersoli ha assistito Quadrivio nella cessione di Raviolificio lo Scoiattolo, società operante in Italia nel settore della pasta fresca liscia e ripiena, a marchio proprio e private label.

Le famiglie fondatrici della società, che con l’operazione tornano a controllare il 100% del capitale, sono state assistite da Hilex con il socio Fabio Cappelletti e l’associate Tommaso Caciolli.  

Pedersoli ha agito con un team guidato dall’equity partner Ascanio Cibrario con gli associate Giulio Langella e Giorgio Sorci.

I due studi avevano assistito le medesime parti anche nel 2012 in occasione dell’operazione che aveva portato Quadrivio a rilevare dalle famiglie fondatrici circa il 42% della società.

Obiettivo dell’investimento di Quadrivio, era di supportare la società nel consolidare la sua posizione sul mercato italiano e nella crescita ed espansione a livello internazionale, sempre mantenendo un’elevata qualità ed un chiaro connotato di prodotto Made in Italy.

Notizia integrata il 29 giugno 2016 alle ore 15.07: si integra inserendo i team completi dei due studi.

 

TAGS

Pedersoli, hi.lex AscanioCibrario, FabioCappelletti, GiulioLangella, GiorgioSorci, TommasoCaciolli Quadrivio SGR, Raviolificio Lo Scoiattolo


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA