Fusione transfrontaliera

Pedersoli e Maisto portano Exor in Olanda

Gli aspetti di diritto olandese sono stati curati da Allen & Overy

26-07-2016

Pedersoli e Maisto portano Exor in Olanda

Sono Pedersoli, Maisto e Allen & Overy gli advisor coinvolti nel trasferimento in Olanda di Exor e della Giovanni Agnelli e C. Sapaz.

Exor porta in Olanda sia la sede legale sia quella fiscale (quest’ultima per le altre società è a Londra) e mantiene la quotazione esclusivamente a Piazza Affari. L'operazione è stata effettuata tramite la fusione transfrontaliera per incorporazione di Exor in Exor Holding NV, società olandese interamente controllata da Exor, che all’esito della fusione sarà la nuova società holding.

Il team di Pedersoli ha curato i profili legali dell'operazione con un team guidato dal partner Carlo Re che ha visto il supporto del partner Marcello Magro e gli associate Federico Tallia, Giulia Etzi Alcayde.

 

I profili fiscali sono stati seguiti da Maisto con un team guidato dal senior partner Riccardo Michelutti, coadiuvato dagli associate Cesare Silvani e Noemi Bagnoli.

Allen & Overy ha preso parte all'operazione curando gli aspetti di diritto olandese.


Notizia integrata il 26 luglio 2016 alle ore 11.16: si integra inserendo il team completo di Pedersoli

TAGS

Allen & Overy, Pedersoli, Maisto CarloRe, MarcelloMagro, RiccardoMichelutti, CesareSilvani, MarcoSala, FedericoTallia, GiuliaEtzi Alcayde, NoemiBagnoli Exor, Giovanni Agnelli & C.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA