Pedersoli, con l’equity partner Maura Magioncalda (in foto) e la partner Alessandra De Cantellis, ha assistito il gruppo Intesa Sanpaolo, Banco Bpm, UniCredit, Mps, Ubi Banca e Bper nella definizione di un contratto di finanziamento in pool per 49 milioni di euro, sottoscritto con Poligrafici Editoriale e Poligrafici Printing, società facenti capo Monrif. L’operazione ha visto la contestuale risoluzione della convenzione bancaria di rimodulazione del debito a medio-lungo termine e di conferma dei finanziamenti a breve che avrebbe avuto naturale scadenza al 31 dicembre 2017.
Con il medesimo team, Pedersoli ha inoltre assistito le banche
finanziatrici nella definizione dell’accordo modificativo della convenzione bancaria sottoscritta dalle stesse con Monrif e la controllata Ega.
Monrif, Poligrafici Editoriale e le altre società del gruppo si sono avvalse
dell’assistenza di Nctm, con Giuliano Lanzavecchia (da poco entrato in Osborne Clarke) in qualità di consulente legale, e di Eidos Partners, con il team di corporate finance guidato da Simone Dragone, in qualità di financial advisor.
TAGS
Pedersoli, Advant NCTM, Osborne Clarke MauraMagioncalda, GiulianoLanzavecchia, AlessandraDe Cantellis, SimoneDragone Banca MPS, Unicredit, Intesa Sanpaolo, Monrif Net, Egas, Poligrafici Printing, Poligrafici Editoriale, Eidos Partners, Ubi Banca, Bper Banca, Banco Bpm