Pedersoli & Associati ha assistito un pool di banche in relazione al finanziamento concesso a Favini, cartiera di Rossano Veneto, finalizzato all’acquisizione di Arjowiggins Casting Release, ramo d’azienda di Arjowiggins Creative Papers, riconducibile a Sequana, gruppo cartario francese quotato in borsa.
Il team di Pedersoli che ha affiancato Banca Popolare FriulAdria, Banca Popolare di Milano, Banco Popolare, Mediocreval e Iccrea Banca Imprese
nell'operazione è stato guidato dal socio Maura Magioncalda (in foto) del dipartimento di banking and finance, insieme al senior associate Consuelo Citterio, e agli associate Daniele Cusumano e Rita Martucci Zecca.
Favini è stata assistita nella transazione da Nctm, con i soci Matteo Gallanti e Riccardo Papetti, coadiuvati da Laura Elena Cinquini e Francesco Pasello.
Gli aspetti di diritto inglese e scozzese dell’operazione sono stati seguiti dallo studio Walker Morris Llp, con il socio Peter Considine e da Dundas & Wilson Llp, nonché da Olswang Llp, con il socio Duncan McDonald, che ha agito per il venditore.
TAGS
Pedersoli, Advant NCTM, Olswang, Walker Morris, Dundas & Wilson MauraMagioncalda, ConsueloCitterio, MatteoGallanti, FrancescoPasello, RiccardoPapetti, DanieleCusumano, RitaMartucci Zecca, Laura ElenaCinquini, PeterConsidine, DuncanMcDonald Banco Popolare, Banca Popolare di Milano, Favini, Mediocreval, Banca Popolare Friuladria, Iccrea, Arjowiggins, Sequana