Pedersoli e Associati ha assistito Pirelli Ambiente, attraverso la controllata Solar Utility, nell’ingresso, con una quota del 16,87%, nella compagine azionaria di GWM Renewable Energy II, seguita da Pavesi Gitti Verzoni.
Oltre a Pirelli Ambiente, entra nel capitale sociale di GWM Renewable Energy II, il veicolo che controlla le attività nel comparto delle energie rinnovabili del gruppo internazionale GWM, anche il gruppo Intesa Sanpaolo con una quota del 12,5%, che ha gestito l'operazione con i legali in house.
L’ingresso, da parte di Solar Utility, avverrà a fronte di un investimento complessivo pari a circa 25 milioni di euro.
Pirelli Ambiente e Intesa Sanpaolo parteciperanno pertanto a un progetto di portata internazionale nel settore delle energie rinnovabili.
Già nel luglio del 2010 Pirelli Ambiente e GWM Renewable Energy II GWM Renewable Energy avevano siglato una joint venture.
Pirelli Ambiente è stata assistita dagli avvocati Antonio Pedersoli (in foto), Luca Saraceni e Maria Adele Cola. Il team di Pavesi Gitti Verzoni che ha seguito GWM Renewable Energy II è composto da Carlo Pavesi e Francesco Selogna.
TAGS
Pedersoli, Gitti AntonioPedersoli, LucaSaraceni, Maria AdeleCola, FrancescoSelogna, CarloPavesi GWM Renewable Energy II, Solar Utility, Intesa Sanpaolo, Pirelli & C