M&a

Pedersoli e Pwc Legal nell'alleanza Midea-Clivet

Il completamento dell’operazione è soggetto all’approvazione dell’antitrust

27-06-2016

Pedersoli e Pwc Legal nell'alleanza Midea-Clivet


Pedersoli assiste Midea, azienda cinese operante nella produzione di consumer appliances e sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento (Hvac), nella negoziazione ed esecuzione degli accordi per l’acquisizione dell’80% di Clivet, società con sede in Italia attiva anch'essa nel settore Hvac.

Il team di Pedersoli è stato guidato dai partner Luca Saraceni (in foto) e Barbara Bellini, e ha visto il coinvolgimento del senior associate Jean Daniel Regna-Gladin e la supervisione dell’equity partner Antonio Pedersoli

Nel perimetro degli accordi rientra anche l'acquisto da parte di Midea dell'intero capitale sociale di Clivet España, nonché il 100% del patrimonio immobiliare facente capo a Bellbru, che insieme a Bruno Belló è stata la principale azionista di Clivet. Bellbru assistita da PwC Legal, con un team composto da Davide Frau ePaola Barazzetta, manterrà comunque il 20% delle quote in Clivet con un diritto di opzione di acquisto e di vendita riservato alle parti. 
 
Il completamento dell’operazione è soggetto all’approvazione dell’antitrust nelle rispettive giurisdizioni competenti ed è previsto per la fine dell’anno. 
  

TAGS

Pedersoli, PwC TLS AntonioPedersoli, BarbaraBellini, LucaSaraceni, PaolaBarazzetta, Jean DanielRegna-Gladin, DavideFrau Midea, Clivet, Bellbru


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA