Pedersoli e Associati ha assistito un pool di banche in relazione a un finanziamento concesso a 21 Investimenti, il fondo di private equity fondato da Alessandro Benetton, e volto all’acquisizione di una quota di maggioranza di Pittarello, storica azienda padovana attiva nella vendita di calzature, accessori e pelletterie e che conta su una rete distributiva di 53 negozi dislocati in tutto il mondo.
Il pool di banche, composto da Banca Monte dei Paschi di Siena, Banca Popolare di Milano, Meliorbanca e Banca Popolare FriulAdria (Gruppo Bancario Cariparma), è stato assistito dagli avvocati Fosco Fagotto (nella foto) e Edoardo Galeotti.
21 Investimenti è stata assistita nell’operazione di acquisizione e di finanziamento dallo studio legale Labruna Mazziotti Segni nelle persone dei partners Francesco Serrano Orlandini, Fabio Niccoli e Andrea Mazziotti, coadiuvati dall’associate Andrea Di Rosa.
I venditori sono stati assistiti dal partner Luca Tufarelli coadiuvato da Marianna Abbaticchio dello studio legale Ristuccia & Tufarelli.
TAGS
Pedersoli, LMS, Ristuccia Tufarelli FabioNiccoli, AlessandroFosco Fagotto, FrancescoSerrano Orlandini, EdoardoGaleotti, AndreaMazziotti di Celso, AndreaDi Rosa, LucaTufarelli, MariannaAbbaticchio Banca MPS, Cariparma Crédit Agricole, Banca Popolare Friuladria, Pittarello, 21 Investimenti