Pedersoli e associati ha assistito Coeclerici, operante, a livello internazionale, nella fornitura di servizi integrati di trasporto,movimentazione e commercializzazione di materie prime, in relazione all’ottenimento di una linea di credito revolving a tasso variabile per un valore complessivo di 215 milioni di euro.
Il finanziamento è stato concesso da un pool di banche composte da Intesa Sanpaolo, UniCredit, Monte dei Paschi di Siena, Centrobanca, Cariparma, Mediocredito Italiano, BNL BNP Paribas e capofilate da Banca Carige.
La linea di credito concessa a Coeclerici è destinata al finanziamento del piano industriale 2011-2015 che prevede il rafforzamento, anche per linee esterne, di alcune divisioni del gruppo.
Ascanio Cibrario (in foto), equity partner di Pedersoli e Associati, con l’avvocato Luca Rossi Provesi ha assistito il gruppo Coeclerici in tutte le fasi della negoziazione.
Caretti & associati ha agito in qualità di advisor finanziario del gruppo Coeclerici.
Le banche sono, invece, state seguite dai rispettivi legali in house.
TAGS
Pedersoli, Carretti AscanioCibrario, LucaRossi Provesi Banca Nazionale del Lavoro, Banca MPS, Unicredit, Coeclerici, Centrobanca, Mediocredito Italiano, Cariparma Crédit Agricole, Carige, Intesa Sanpaolo