Asset alternativi

Pedersoli nell'accordo tra Avenue Capital ed Europa Investimenti

L'obiettivo dell'operazione è investire in partnership nel mercato italiano dei distressed asset

22-12-2015

Pedersoli nell'accordo tra Avenue Capital ed Europa Investimenti


Pedersoli ha assistito Avenue Capital Group, società d'investimento globale specializzata in asset alternativi, negli accordi con Europa Investimenti, investitore professionale indipendente attivo nel mercato italiano dei distressed asset. L'obiettivo dell'operazione è investire in partnership nel mercato italiano dei distressed asset.
 
Il team di Pedersoli guidato dall'equity partner Marcello Magro (in foto) ha visto il coinvolgimento del partner Csaba Davide Jákó e dell'associate Marco Molineris, mentre Deloitte ha agito in qualità di financial advisor. Europa Investimenti è stata assistita da Caretti e da Borlone Papi Rossi.

Contestualmente all'accordo di collaborazione, Avenue Capital Group ha sottoscritto un aumento di capitale di Europa Investimenti e supporterà un programma di co-investimento per un ammontare di 150 milioni di euro dedicato a opportunità di media-grande dimensione nel mercato italiano dei distressed asset. In seguito all'accordo Avenue Capital, che gestisce un patrimonio di circa 13,2 miliardi di euro in nome di investitori istituzionali sofisticati, riceverà una quota di minoranza in Europa Investimenti.
 

TAGS

Pedersoli, Deloitte Legal, SLC Caretti, Borlone Papi Rossi MarcelloMagro, Csaba DavideJákó, MarcoMolineris Europa Investimenti Corporate Finance, Avenue


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA