Pedersoli & Associati è l'advisor legale di Italia Independent Group spa, gruppo attivo nel mercato dell’occhialeria, dei prodotti lifestyle e delle comunicazione, in relazione al progetto di quotazione su Aim Italia – mercato alternativo del capitale di Borsa Italiana spa.
Il team di Pedersoli & Associati è composto dai soci Carlo Re (in foto) e Marcello Magro, coadiuvati da Gianluca Grazioli, Francesca Perrone, Giulia Aragno e Paolo Bollini Marchisio della Pedrosa.
L'assemblea del gruppo - si legge in un comunicato - ha approvato un aumento di capitale al servizio del collocamento privato finalizzato alla quotazione e nominato un amministratore indipendente. Il fondatore e azionista di maggioranza Lapo Elkann mantiene la carica di presidente, mentre Andrea Tessitore è stato confermato amministratore delegato.
Nell'operazione la società è assistita da Equita Sim in qualità di Nomad, joint global coordinator, joint bookrunner e specialista, da Banca Imi quale joint global coordinator e joint bookrunner, da Methorios Capital quale consulente finanziario, dallo studio Cesare Ferrero quale consulente fiscale e da Deloitte quale revisore legale dei conti.
TAGS
Pedersoli, Deloitte Legal, Cesare Ferrero CarloRe, MarcelloMagro, GianlucaGrazioli, FrancescaPerrone, GiuliaAragno, PaoloBollini Marchisio della Pedrosa Banca Imi, Borsa Italiana, Methorios Capital, Equita, Italia Independent Group