PEDERSOLI SIGLA PRIMO DEAL ITALIANO DI BALMORAL CAPITAL RELATIVO A CANADOS

20-04-2007

Ascanio Cibrario (in foto), partner di Pedersoli e Associati, assieme agli associate Csaba Jako, Filippo Frabasile e Luca Rossi Provesi, ha siglato la prima operazione italiana di Balmoral Capital, fondo di private equity europeo che in Italia è guidato dal team composto dal partner Agostino Ascani e Luca Allegri. Balmoral ha completato l’acquisizione del gruppo Canados, marchio storico nell’ambito del settore degli yacht di lusso. La controparte è stata assistita da Giancarlo Tabegna dello studio Tabegna e Associati.

 
Parte dell’investimento di Balmoral Capital è stato finanziato da Unicredit Banca d’Impresa. Per la parte del debito, il fondo è stato assistito dal team di Ascanio Cibrario. La banca, invece, da Marco Franzini, Fabrizio Dotti, Paola Colombo e Andrea Vignozzi di Simmons & Simmons.
 
Il valore dell’operazione e del finanziamento non sono stati resi noti. Con questa operazione sfumano così le indiscrezioni circolate alla fine del mese di marzo che davano per certo l’ingresso di Aicon, la società messinese guidata da Lino Siclari appena sbarcata in Borsa, nel gruppo Canados, la cui guida ora è stata affidata a Maurizio Baldoni.

TAGS

Pedersoli, Simmons & Simmons, Tabegna e Associati AscanioCibrario, MarcoFranzini, LucaRossi Provesi, AndreaVignozzi, FabrizioDotti, Csaba DavideJákó, FilippoFrabasile, PaolaColombo, AgostinoAscani, GiancarloTabegna, LucaAllegri Aicon, Unicredit, Canados, Balmoral Capital


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA