Pedersoli annuncia un doppio ingresso. Giovanni Pedersoli (in foto), il più giovane tra i figli del fondatore dell'omonimo studio, torna nell'insegna con il ruolo di equity partner. Già equity partner dello studio, nel 2007 era passato in Linklaters, con lo scopo di costruire il Corporate del magic circle.
Per lo studio Pedersoli il colpo non era certo stato indolore. Anche perchè il progetto Linklaters per l'Italia era già passato per via Monte di Pietà, sede dell'insegna. Gli inglesi, infatti, avevano arruolato per lo sbarco nel Bel Paese Andrea Arosio e Dario Longo, lasciando sguarnito delle sue punte il dipartimento banking dello studio guidato ai tempi dallo stesso Giovanni Pedersoli.
A distanza di dodici anni, il professionista ha deciso invece di tornare nell'insegna di famiglia che, nel frattempo, ha continuato a essere tra i principali protagonisti sul fronte M&a. Tra i tanti mandati, si ricorda l'assistenza a ChemChina nella joint venture con Pirelli e l'affiancamento di Exor negli accordi per oltre 6,4 miliardi di dollari con PartnerRe.
Giovanni Pedersoli non entrerà da solo. Con lui, che si unirà ufficialmente in studio il prossimo novembre, arriverà anche Marta Sassella con la carica di partner.
Laureata in Economia, oltre che in Giurisprudenza, Sassella ha iniziato la propria carriera in BonelliErede ed è entrata in Linklaters nel 2007 dove, da ultimo, ha ricoperto la carica di counsel. In Linklaters si è occupata di operazioni di M&a, con profilo nazionale e internazionale, con particolare riferimento ad operazioni di public M&a.
Con l’ingresso di Giovanni Pedersoli e Marta Sassella, lo studio conta 23 equity partner, 11 partner e, complessivamente oltre 150 professionisti suddivisi negli uffici di Milano, Torino e Roma.
Il dipartimento Corporate di Linklaters, invece, continua a contare su Giorgio Fantacchiotti, Pietro Belloni e sul rainmaker Roberto Casati, entrato in qualità di partner nel marzo 2018.
TAGS
BonelliErede, Pedersoli, SLA Linklaters RobertoCasati, DarioLongo, GiorgioFantacchiotti, PietroBelloni, GiovanniPedersoli, AndreaArosio, MartaSassella Exor, Pirelli & C, PartnerRe, ChemChina