PEDERSOLI, TREVISANATO E BARBARISI NELLA RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO DEL GRUPPO BASSO

04-01-2010

Si è conclusa positivamente la ristrutturazione del debito del gruppo Basso, uno tra i maggiori nel settore edilizio ed immobiliare della Marca trevigiana, operante in tutto il Nord e Centro Italia.

I 31 istituti di credito che sosterranno il programma di risanamento del gruppo – colpito dalla crisi economica, sensibile soprattutto nel settore immobiliare e delle costruzioni – fanno parte dei maggiori gruppi bancari italiani e comprendono, tra gli altri, Intesa Sanpaolo, UniCredit, Monte dei Paschi di Siena, Ubi Banca e Hypo Tirol.


Il piano di risanamento prevede un programma triennale di dismissioni di immobili a reddito e di aree edificabili, nonché il completamento di alcuni importanti sviluppi in corso tra cui l'outlet di Roncade.


Inoltre, è prevista una significativa riduzione del debito delle società, attualmente pari a circa 250 milioni di euro, nonché l'erogazione di nuova finanza.


Nell'ambito dell’operazione gli istituti di credito sono stati assistiti dallo studio legale Pedersoli e Associati nelle persone dei soci Antonio Pedersoli, per gli aspetti corporate della ristrutturazione e Maura Magioncalda (nella foto) – che si è occupata della ridefinizione del debito – coadiuvati da Morena Bontorin e Consuelo Citterio.


Il Gruppo Basso è stato invece assistito dallo studio legale Trevisanato e Associati di Venezia, nelle persone degli avvocati Sandro Trevisanato e Pierluigi Vedova nonché da Pasquale Barbarisi dello Studio Barbarisi & Associati di Montebelluna. Al fianco del Gruppo anche Finanziaria Internazionale, in qualità di advisor finanziario.

 

TAGS

Pedersoli, Barbarisi Barbarisi - Da Dalto - Pretto Dottori Commercialis, Trevisanato - Vedova - Marchiori MauraMagioncalda, AntonioPedersoli, MorenaBontorin, ConsueloCitterio, PasqualeBarbarisi, PierluigiVedova, SandroTrevisanato Banca MPS, UBI, Unicredit, La Finanziaria Internazionale, Intesa Sanpaolo, Hypo Tirol, Basso


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA