Pedersoli ha annunciato l'ingresso di Alessandro Zappasodi (in foto), in qualità di nuovo partner. Il professionista entra a rafforzamento del dipartimento Banche, Assicurazioni e altri Intermediari Vigilati e la sua attività si svilupperà in sinergia con i dipartimenti di M&a, societario, bancario e finanziario, contenzioso e arbitrati, tributario e lavoro, al fine di offrire ad operatori vigilati e investitori un’assistenza integrata e capace di coglierne al meglio le rispettive esigenze.
Zappasodi ha iniziato la propria carriera nel 2003 presso Chiomenti, di cui è diventato partner nel 2015. Durante tale periodo, nel 2005, ha svolto un periodo di secondment presso il dipartimento Fixed Income della sede di Londra di Morgan Stanley. Il professionista ha acquisito esperienza nella regolamentazione propria del settore bancario, assicurativo, della gestione collettiva del risparmio e di altri intermediari finanziari, maturata assistendo soggetti vigilati ed investitori, italiani e stranieri, con riferimento a complesse questioni regolamentari di carattere domestico e cross-border, nella strutturazione e realizzazione di operazioni straordinarie, nella definizione di aspetti di governance e connessi all’operatività corrente di tali soggetti, nonché nella gestione dei rapporti con le relative autorità di vigilanza, anche nell’ambito di procedimenti sanzionatori avviati da queste ultime.
Con la nuova nomina, Pedersoli arriva a contare oltre 120 professionisti, tra cui 18 equity partner e 14 partner, distribuiti nelle sedi di Milano, Torino e Roma.
TAGS
Pedersoli, Chiomenti AlessandroZappasodi Morgan Stanley