In pillole

Penale (28 novembre 2019)

28-11-2019

Penale (28 novembre 2019)

 

Perroni vinve in Cassazione per Caronte & Tourist 
Il 22 novembre la suprema corte di Cassazione ha annullato con rinvio la sentenza di condanna emessa dalla corte d'appello di Messina nei confronti degli amministratori delegati della Caronte & Tourist, società del gruppo Franza. Alberto Gullino e Giorgio Perroni hanno ottenuto l'annullamento con rinvio dinanzi alla corte d'appello di Reggio Calabria. Gli imputati erano stati condannati in primo e secondo grado per dichiarazione fraudolenta in relazione all'uso di alcune fatture emesse da Francantonio Genovese, ex deputato e sindaco di Messina, per prestazioni professionali da questo rese in favore della Caronte & Tourist, ritenute dall'accusa inesistenti. 

Bgz per l’assoluzione di due funzionari della regione Fvg
Assolti con formula piena i due funzionari della Regione Friuli Venezia Giulia, entrambi difesi da Stefano Buonocore di Buonocore Galletti Zoppolato, imputati di rifiuto di atti d’ufficio in relazione all’azienda agricola di Joe Bastianich; si contestava loro di aver omesso l’attività ispettiva sull’agriturismo di proprietà di Bastianich, legato all’azienda vitivinicola. La prima sezione penale della corte d’appello di Trieste ha pronunciato per entrambi sentenza di assoluzione perché il fatto non costituisce reato.

Lca difende l’ex direttore generale di So.Ge.Mi. 
Lca, con Matteo Uslenghi e Giovanni Morgese, assiste l’ex direttore generale di So.Ge.Mi. (società partecipata dal Comune di Milano che gestisce i mercati agroalimentari di Milano) raggiunto da misura cautelare nell’indagine della procura di Milano sull’assegnazione e gestione delle commesse di facchinaggio alle cooperative che operano all’interno dell’ortomercato. 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA