Cc e Chiomenti

PER EI TOWERS EUROBOND DA 230 MLN

Le richieste sono state quasi 10 volte superiori all’ammontare offerto. Il closing dell'operazione è previsto per il 26 Aprile

23-04-2013

PER EI TOWERS EUROBOND DA 230 MLN

Chiomenti e Clifford Chance sono gli advisor dell’emissione di un eurobond EI Towers da 230 milioni di euro con scadenza a cinque anni e cedola pari al 3,875%.
La società è affiancata dallo studio Chiomenti con il socio Enrico Giordano e Gregorio Consoli con Federico Amoroso, Benedetta Pacifico eBenedetto La Russa.
Clifford Chance, invece, è al fianco delle banche nell'operazione, il cui closing è previsto in data 26 aprile. Il team di Clifford Chance è composto dai soci Filippo Emanuele (in foto) e Franco Grilli Cicilioni insieme agli associate Laura Le Masurier e Stefano Parrocchetti Piantanida. Banca Imi, Bnp Paribas, Mediobanca e Unicredit hanno agito in qualità di joint lead manager, mentre Banca Akros ha operato come co-manager. 

L’emissione ha fatto seguito a un roadshow per la presentazione del modello di business e della strategia di EI Towers. Gli investitori hanno reagito positivamente sia durante il roadshow che nella fase finale del processo di offerta, facendo registrare richieste per quasi 10 volte l’ammontare offerto (domanda per circa 2,2 miliardi di euro). Le obbligazioni saranno quotate presso la borsa irlandese. 

TAGS

Clifford Chance, Chiomenti FilippoEmanuele, EnricoGiordano, FrancoGrilli Cicilioni, StefanoParrocchetti Piantanida, GregorioConsoli, LauraLe Masurier, FedericoAmoroso, BenedettoLa Russa, BenedettaPacifico Banca Imi, BNP Paribas, Mediobanca, Unicredit, Banca Akros, EI Towers


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA