PER FRESHFIELDS UN BRACCIO ROMANO NEL REAL ESTATE

11-01-2007

PER FRESHFIELDS UN BRACCIO ROMANO NEL REAL ESTATE

Il dipartimento Real Estate di Freshfields, guidato dal partner Marzio Longo (in foto) avrà anche un braccio romano. Con l’inizio del nuovo anno lo studio ha deciso di affermare la presenza stabile di un gruppo di professionisti del gruppo Real Estate a Roma, che sarà guidato dall’associate Rocco Ferrari, per il quale potrebbe esserci a breve una promozione a partner dello studio. In questa prima fase Ferrari sarà assistito da un altro associate, Francesco De Blasio.


«La nostra attività nel settore immobiliare» afferma Marzio Longo, «è notevolmente aumentata sia per clienti con sede a Roma o nel meridione, sia per clienti che sempre più spesso rivolgono i propri interessi strategici di investimento in quest’area del paese». Tra i principali assistiti sulla piazza romana figurano Apollo Funds, Valore Reale SGR, Westinvest, Foruminvest, The Mills, AIG Lincoln, SIB, Exide, Hennes & Mauritz, ENPAM, Prologis, La Salle.

In Freshfields presso la sede di Milano dal 2002, Rocco Ferrari ha maturato un’esperienza in operazioni di sviluppo immobiliare, acquisizioni societarie e contrattualistica varia con particolare riferimento ai settori retail, centri commerciali e factory outlet, alberghiero, grande distribuzione, ristorazione ed entertainment (multisale cinematografiche e sale bingo). Recentemente ha assistito Apollo Funds/Riverside Capital nella vendita di tre società proprietarie delle quote del fondo di investimento immobiliare italiano "Ibisco", proprietario del complesso immobiliare in cui ha sede Ericsson Telecomunicazioni. a Roma, e nella contestuale costituzione del fondo immobiliare Calliope, a sua volta proprietario di un complesso immobiliare adiacente la sede di Ericsson Telecomunicazioni.
 
Secondo l’ultima ricerca condotta da TopLegal nel settembre del 2006 sui dipartimenti di Real Estate dei primi 45 studi italiani, quello di Freshfields risultava, secondo i giudizi dei clienti interpellati, in prima fascia con una quota di mercato pari al 4,8%, pari a un fatturato di 3,8 milioni di euro (su un totale di 78,7 milioni di euro).

 

TAGS

Freshfields Bruckhaus Deringer MarzioLongo, FrancescoDe Blasio, RoccoFerrari Enpam, Ericsson, Valore Reale SGR, Intesa Sanpaolo, Henderson Global Investors, AIG Lincoln Western Europe, The Mills, Exide, Fondo Calliope, Hennes & Mauritz, La Salle, Prologis, Riverside Capital, Sib 1882, Westinvest Foruminvest, Img


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA