PER IL BOND, GLI IN HOUSE ENI LAVORANO CON CLIFFORD

15-06-2009

PER IL BOND, GLI IN HOUSE ENI LAVORANO CON CLIFFORD

Parte quest'oggi la raccolta per il bond retali che Eni ha scelto di mettere sul mercato. L'operazione è guidata da Gloria Dagnini della direzione affari legali Eni SpA responsabile della assistenza legale Finanza e Capital Markets oltre che responsabile della gestione e coordinamento della direzione affari legali dell'Eni. Oltre all'avvocato Dagnini, il team in house dell'Eni conta sugli avvocati Gina Falbo e Elena Tosti. Consulenti esterni, invece, sono i legali della sede italiana del magic circle Clifford Chance: Ian Tully (nella foto), Alessandra Fratus, Franco Grilli e Massimiliano Bianchi e Stefano Parrocchetti.  Il socio Carlo Galli ha seguito gli aspetti di diritto tributario.  Advisor delle banche, lo studio legale Bonelli Erede Pappalardo con gli avvocati Alessandra Piersimoni, Alberto Saravalle e Barbara Napolitano.
l'offerta si concluderà il prossimo 3 luglio. L'Eni punta a raccogliere un miliardo di euro, ma in caso di domanda molto forte l'operazione potrebbe essere portata fino a 2 miliardi. Così, per la prima volta quest'anno (anzi per la prima volta dal 2005), anche i piccoli risparmiatori potranno acquistare allo sportello un prestito obbligazionario con rating.

TAGS

BonelliErede, Clifford Chance IanTully, AlbertoSaravalle, CarloGalli, AlessandraFratus, FrancoGrilli Cicilioni, StefanoParrocchetti Piantanida, MassimilianoBianchi, AlessandraPiersimoni Eni


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA