Parte quest'oggi la raccolta per il bond retali che Eni ha scelto di mettere sul mercato. L'operazione è guidata da Gloria Dagnini della direzione affari legali Eni SpA responsabile della assistenza legale Finanza e Capital Markets oltre che responsabile della gestione e coordinamento della direzione affari legali dell'Eni. Oltre all'avvocato Dagnini, il team in house dell'Eni conta sugli avvocati Gina Falbo e Elena Tosti. Consulenti esterni, invece, sono i legali della sede italiana del magic circle Clifford Chance: Ian Tully (nella foto), Alessandra Fratus, Franco Grilli e Massimiliano Bianchi e Stefano Parrocchetti. Il socio Carlo Galli ha seguito gli aspetti di diritto tributario. Advisor delle banche, lo studio legale Bonelli Erede Pappalardo con gli avvocati Alessandra Piersimoni, Alberto Saravalle e Barbara Napolitano.
l'offerta si concluderà il prossimo 3 luglio. L'Eni punta a raccogliere un miliardo di euro, ma in caso di domanda molto forte l'operazione potrebbe essere portata fino a 2 miliardi. Così, per la prima volta quest'anno (anzi per la prima volta dal 2005), anche i piccoli risparmiatori potranno acquistare allo sportello un prestito obbligazionario con rating.
TAGS
BonelliErede, Clifford Chance IanTully, AlbertoSaravalle, CarloGalli, AlessandraFratus, FrancoGrilli Cicilioni, StefanoParrocchetti Piantanida, MassimilianoBianchi, AlessandraPiersimoni Eni