Continua a crescere Macchi di Cellere Gagemi e a mettere a segno lateral hire per arricchire il proprio parterre di soci.
Lo studio ha annunciato, infatti, l'ingresso di un nuovo partner. Si tratta di Simone Gambuto che è entrato a far parte di Macchi di Cellere Gangemi come partner responsabile del dipartimento Antitrust dello studio, lasciando Pavia e Ansaldo. Gambuto, che opererà presso le sedi di Roma, Milano e Parigi, presta consulenza e assistenza in merito a diversi aspetti del diritto comunitario e antitrust, in particolare nell’ambito dei mercati regolamentati, quali credito e assicurativo, energia, telecomunicazioni, farmaceutico, trasporti, utilities. La sua attività si concentra sulle indagini comunitarie e nazionali, della Commissione e dell’Autorità Garante, in antitrust e pratiche commerciali scorrette, e nel connesso contenzioso amministrativo e civile, comprese le class action.
Gambuto prima di entrare a far parte del team di Pavia e Ansaldo operava presso Clifford Chance. Recentemente ha seguito con successo, tra gli altri, il primo caso di applicazione dell’art. 21 bis da parte dell’Agcm in materia di appalti, una primaria società di telecomunicazioni ed una primaria società farmaceutica in due procedimenti Agcm.
Quello di Gambuto è l'ennesimo colpo messo a segno da Macchi che, da dicembre del 2011, si è assicurato quattro nuovi soci. Prima di lui erano arrivati Francesco Piron che ha lasciato Cba, attivo nel settore Energy, il quale ha portato con se la senior associate Tiziana Sogari; Matteo Castioni socio per la sede di Verona, sempre da Cba; Richard Conrad Morabito che ha fatto il suo ingresso a dicembre scorso insieme all'associate Stefano Sartori, da Simmons & Simmons.
Con il nuovo ingresso lo studio conta 37 soci e 62 associate.
TAGS
Clifford Chance, Simmons & Simmons, Pavia e Ansaldo, Macchi di Cellere Gangemi, CBA Richard ConradMorabito, StefanoSartori, SimoneGambuto, MatteoCastioni, TizianaSogari, FrancescoPiron